Interni in stile classico, per definizione, sono presentati in tonalità neutre. Delicate tonalità di beige, avorio o bianco sporco, che offre eleganza e la delicatezza alla camera da letto classica dei tempi ormai lontani.
La disposizione classica, a differenza di una moderno, dipende fortemente di”quadro” dove dovrebbe essere “installato”. In questo contesto, «quadro» si traduce le quattro pareti e il soffitto che compongono la camera da letto.Un altro elemento indispensabile della decorazione è il camino. Per adattarsi meglio nell’atmosfera classica, rimarrà lo stesso tono con il resto della camera e avrà lo stesso motivo “ricco” di articoli.
Una scelta che sta andando un po’ verso il stile rustico è il legno usato nel fare il soffitto o pavimento. Se non si desidera un pavimento in legno, è possibile scegliere marmo o mosaico.Lampadario in ferro battuto e decorato con pietre semi-preziose completa la camera da letto classica.Tuttavia, per molti, lo stile classico è troppo “serio” o “obsoleto”.Quindi, con un po ‘di creatività si può fare ora con alcuni dettagli contemporanei relativi al colore.Accenti di colore possono essere raggiunti attraverso elementi di design e accessori: sedie, tappeti, tendaggi e fiori naturali.
Fonte: www.casamea.ro