Interni in stile classico, per definizione, sono presentati in tonalità neutre. Delicate tonalità di beige, avorio o bianco sporco, che offre eleganza e la delicatezza alla camera da letto classica dei tempi ormai lontani.
La disposizione classica, a differenza di una moderno, dipende fortemente di”quadro” dove dovrebbe essere “installato”. In questo contesto, «quadro» si traduce le quattro pareti e il soffitto che compongono la camera da letto.Un altro elemento indispensabile della decorazione è il camino. Per adattarsi meglio nell’atmosfera classica, rimarrà lo stesso tono con il resto della camera e avrà lo stesso motivo “ricco” di articoli.
Una scelta che sta andando un po’ verso il stile rustico è il legno usato nel fare il soffitto o pavimento. Se non si desidera un pavimento in legno, è possibile scegliere marmo o mosaico.Lampadario in ferro battuto e decorato con pietre semi-preziose completa la camera da letto classica.Tuttavia, per molti, lo stile classico è troppo “serio” o “obsoleto”.Quindi, con un po ‘di creatività si può fare ora con alcuni dettagli contemporanei relativi al colore.Accenti di colore possono essere raggiunti attraverso elementi di design e accessori: sedie, tappeti, tendaggi e fiori naturali.
Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…